The Witcher: in arrivo la 2° stagione della serie

Il successo per la serie Netflix “The Witcher” non era scontato, gli appassionati del genere avevano da poco superato la stagione finale del “Trono di Spade” ed erano alla ricerca di qualcosa di altrettanto avvincente.

La serie, tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski da cui poi sono nati i famosi videogiochi, sbarca su Netflix il 20 Dicembre del 2019 ma non riesce a guadagnarsi immediatamente l’affetto del pubblico, le prime puntate proseguono in maniera un po’ caotica e gli eventi si susseguono in più linee temporali, ciò crea un po’ di confusione e si fa fatica a mettere insieme i pezzi. Tuttavia una volta passato il disorientamento iniziale capiamo ciò che la serie vuole raccontarci.

The Witcher è un racconto di destini intrecciati

La prima stagione ci mostra le avventure dello strigo Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, il solitario cacciatore di mostri è alla ricerca del proprio posto in un mondo che lo vede come un’aberrazione, come una delle creature a cui dà la caccia.
Il suo destino andrà a intrecciarsi con quello della maga Yennefer di Vengeberg (Anya Chalotra) e con quello di Ciri (Freya Allan), la principessa di Cintra.

Riguardo la seconda stagione sappiamo, grazie alle parole della produttrice Lauren S. Hissrich, che la storia riprenderà da dove è stata interrotta, ovvero dell’incontro di Geralt e Ciri; la trama sarà più lineare ma saranno comunque presenti le storie di più personaggi. L’antico maniero di Kaer, centro di addestramento dei witcher, sarà uno dei luoghi cardine. Inoltre sembra che Ciri sarà la vera protagonista di questa seconda stagione, assisteremo al suo allenamento e vedremo crescere il suo rapporto con Geralt.

Ciri, Interpretata da Freya Allan. // Fonte: The Witcher

Quando uscirà la seconda stagione di The Witcher?

Le riprese sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2020 così da poter rendere possibile l’uscita nel 2021. Purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus, la produzione si è fermata a metà Marzo.

Abbiamo però appreso dall’account Twitter della serie che le riprese sono fortunatamente ricominciate ad Agosto e dovrebbero protrarsi fino a Febbraio 2021. É ancora troppo presto per una data ufficiale dell’uscita, ad ogni modo possiamo consolarci con alcune foto rilasciate da Netflix, che ci mostrano gli attori con i nuovi costumi di scena. Speriamo di poter vedere
presto la nuova stagione di The Witcher!

Fonte: The Witcher
Author: Gaia Marino
Di giorno studentessa di giapponese di notte videogiocatrice, nel tempo libero possiamo trovarla alle prese con nuove serie tv e anime. Il suo punto debole? Gli spoiler...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *